Volpe Argentata Invitational 2023 - image  on https://motori.net
You are here

Volpe Argentata Invitational 2023

Volpe Argentata Invitational 2023 - image FERRARI-275-GTB-R5 on https://motori.net

Il Parco di Roma Golf Club ha ospitato la manifestazione ideata da Prisca Taruffi in collaborazione con WinGolf, Automobile Club Roma, e ACI Storico e con il contributo di Sara Assicurazioni, San Paolo Invest, ReMax.

 Il Parco di Roma Golf Club ha fatto da cornice alla quinta edizione di Volpe Argentata Invitational, evento nato da un’idea di Prisca Taruffi – figlia del grande Piero Taruffi nonché campionessa di rally – per rendere omaggio alla memoria del padre, vera e propria leggenda dell’automobilismo sportivo.

La manifestazione si è articolata attraverso due iniziative: da una parte l’Exhibition di 32 vetture storiche organizzata con l’ausilio di’Automobile Club Roma ed ACI Storico, dall’altra una ProAm di Golf cui hanno preso parte anche personaggi del mondo del calcio e dello spettacolo.

La giuria – composta da Giuseppina Fusco, presidente di AC Roma, Pietro Gasbarra, presidente del Parco di Roma Golf Club, Alexandra Gallo, pilota-istruttore Guida Sicura e dalla stessa Prisca Taruffi – ha decretato le 4 automobili vincitrici delle rispettive categorie della Volpe Argentata Exhibition: la Lagonda M45 T8 Tourer del 1934 (Best Show), la Ferrari 275 GTB 3300 cc del 1966 (Icona di Stile); la Fiat Balilla 995 cc, del 1932 (Auto più votata dal pubblico), la Cisitalia 202 del 1948 (Auto sportiva). I quattro proprietari hanno ricevuto il Bisiluro d’Argento che raffigura il famoso Bisiluro motorizzato che Piero Taruffi progettò nel suo garage di Roma. Un veicolo avveniristico che tra la fine degli Anni ‘40 e l’inizio degli Anni ‘50 stabilì una ventina di record di velocità.

Related posts

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.